Italia

Ragazzino di 15 anni muore dopo incontro di boxe con amici

Condivid

Un ragazzino di 15 anni è morto ieri sera dopo avere giocato a boxe con alcuni amici in casa di uno di loro, in via Acquarone nel quartiere di Castelletto, a Genova.

Il ragazzino, cardiopatico, si è accasciato davanti agli altri ragazzi. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 che ha provato a rianimarlo ma per il quindicenne non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono state affidate ai carabinieri.

I militari hanno escluso l’uso di stupefacenti o alcol. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per capire le cause de decesso.

Al momento della tragedia in casa c’erano 15 ragazzini che avevano deciso di trascorrere il sabato sera insieme. Durante la serata hanno iniziato mini incontri di box usando alcuni guantoni che erano in casa.

 Il ragazzino morto giocava a tennis ma era cardiopatico

Poco minuti dopo la fine del suo match il ragazzino si è accasciato a terra perdendo i sensi. Gli amici sono stati sentiti, alla presenza dei rispettivi genitori, per tutta la notte dai carabinieri del nucleo operativo e investigativo per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

La procura dei minori ha disposto l’autopsia per ricostruire quanto è successo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri i ragazzini stavano giocando a simulare incontri di boxe senza colpirsi o usare violenza.

Il giovane che è morto dopo il suo ‘match’ aveva problemi cardiaci anche se, secondo quanto emerso, giocava a tennis. Il gruppo aveva deciso di passare il sabato insieme, bevendo qualche birra, e poi si è messo a giocare. Lo sforzo fisico potrebbe essere stato letale per il ragazzo ma sarà l’autopsia a chiarire quanto successo.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2023 - 14:08

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Sant’Antonio Abate: bomba carta davanti a un’abitazione

Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:41

Atripalda, 40enne ferito a colpi di pistola

Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:15

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Gennaio 2025

La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:50

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 22 gennaio 2025

Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:49

Salerno, 20enne accoltellato sul Lungomare

Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:46

Blitz nel campo rom di Scampia: sequestrate armi, auto rubate, orologi

Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:34