La Nazionale Italiana Femminile fa centro all’IBA Women’s World Boxing Championships 2023, riportando a casa due straordinarie medaglie: l’oro di Irma Testa nei 57 Kg e l’argento di Sirine Charaabi nei 52.
Punti Chiave Articolo
Testa corona, dunque, un altro sogno, diventando campionessa del mondo. Di Torre Annunziata, classe ’97, cresciuta a pane e boxe dal Maestro Lucio Zurlo, oggi brilla nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, punta di diamante della Nazionale Femminile nel road to Parigi 2024.
Prima pugile italiana a disputare i Giochi Olimpici nel 2016, argento al Mondiale di Istanbul 2022, oro agli Europei di Alcobendas 2019, straordinario bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, oro ai Mondiali di Budva e oggi un altro traguardo storico.
“Sono molto felice di questo titolo e della medaglia d’oro che ho messo al collo – commenta ‘Butterfly’ – perché sto lavorando da anni, sacrificando tutto, la mia adolescenza, la mia vita, per inseguire un sogno e se questi sono i risultati vorrei farlo per altri venti anni. Ora l’obiettivo è la qualificazione olimpica e sono ancora più motivata verso la meta”.
In un'era di chiacchiere vuote e notizie flash che non valgono un soldo, la Fondazione… Leggi tutto
Napoli - Gestione delle piazze di spaccio nel rione Don Guanella, traffico di stupefacenti e… Leggi tutto
Nonostante il dolore per la scomparsa di Papa Francesco, la cerimonia per il conferimento del… Leggi tutto
Napoli– James Senese, icona del Neapolitan Power, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza… Leggi tutto
Ercolano spalanca le sue antiche rovine ai curiosi e ai cacciatori di occasioni gratuite, offrendo… Leggi tutto
Con la scomparsa di Papa Francesco, l’Italia si prepara a vivere un momento storico e… Leggi tutto