Si è aperto stamattina a Torino, con l’udienza preliminare di fronte al gup Marco Picco, il processo sulle alterazioni in tre bilanci della Juventus.
Punti Chiave Articolo
Bilanci Juve, udienza preliminare al via. Consob parte civile
Ci sono 12 dirigenti rinviati a giudizio, tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli, il suo vice Nedved, l’ad Arrivabene, e il club come persona giuridica.
I capi d’imputazione contestati dai pm Mario Bendoni e Marco Gianoglio sono quindici, tra cui false comunicazioni sociali, aggiotaggio informativo, false fatturazioni, ostacolo alla vigilanza Consob.
La stessa autorità che vigila sulle attività di Borsa, si è costituita parte civile assieme al Codacons e a circa altre 30 persone.
Il pm Gianoglio: “L’udienza sarà rinviata a breve”
La prima udienza “sarà rinviata a breve”, stando a quanto detto dal pm Gianoglio a Sky Sport dopo la sospensione dell’udienza: “Ci sarà un rinvio, la sospensione è stata decisa dal giudice solo per scrivere il provvedimento”.
Il giudice sarà chiamato ad esprimersi anche sulla richiesta della Juventus di spostamento della sede dell’eventuale processo per competenza territoriale, a Milano o a Roma.
Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2023 - 11:50