Meteo

Previsioni meteo Napoli, è scoppiata la primavera: sole e caldo

Condivid

E’ iniziata la primavera e il sole vince sulla luna.

I meteorologi confermano che questa settimana ci traghetterà definitivamente fuori dal buio invernale, sia perché dopo l’Equinozio le ore di luce saranno superiori alle ore di buio, sia per il tempo che tornerà soleggiato ovunque. Una settimana all’insegna del buonumore, quindi, disturbato soltanto nella giornata di oggi da veloci temporali a tratti intensi al Sud.

E il bello deve ancora arrivare: da domenica 26 marzo il sole tramonterà verso le ore 19.40 a Milano, 19.30 a Roma e 19.20 a Napoli con il crepuscolo che però illuminerà l’Italia almeno fino alle ore 20 da Nord a Sud.

Insomma l’inverno è finito e il meteo si preannuncia buono con l’inizio della nuova stagione. Oggi avremo ancora qualche rovescio al Sud e inizialmente sul Medio Adriatico, in seguito il tempo tornerà asciutto e soleggiato ovunque. Come è tipico della primavera, non mancheranno locali annuvolamenti dispettosi, più probabili nelle ore centrali della giornata sulle Alpi e sugli Appennini e localmente lungo le coste, specie liguri ed altoadriatiche.

Le temperature massime saliranno, ma non di molto: si fermeranno fino a venerdì intorno ai 20-22°C al più, poi una vampata di aria più calda è attesa sulle estreme regioni meridionali nel weekend con possibili 26-27 gradi.

Al Nord, specie lontano dal mare che è ancora freddino, le massime saranno comunque superiori ai valori climatologici del periodo di almeno 3-4 punti: normalmente a fine marzo in Pianura Padana sono attesi 16-17 gradi, ne avremo 19-21.

Buone notizie, quindi, dal meteo, tranne che per la siccità: al momento i modelli meteorologici non prevedono precipitazioni al Nord-Ovest (zona più colpita dalla siccità) almeno fino alla prima settimana di aprile. Al contrario, le proiezioni stagionali vedono una primavera piovosa al Nord.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da nubi sparse e cielo nuvoloso. La temperatura massima sara’ di 18 gradi, la minima di 8 gradi. Non sono previste precipitazioni e i venti saranno deboli. Il mare poco mosso.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione per domani

La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata ancora dalla presenza di nubi e cielo coperto. Deboli schiarite previste nelle ore serale. La temperatura massima prevista sara’ di 18 gradi, la minima di 9 gradi. Non ci saranno precipitazioni, i venti saranno presenti ma deboli. Il mare poco mosso.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2023 - 09:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casoria: lite tra vicini degenera in sparatoria, arrestato 42enne per tentato omicidio

Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:08

Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la Politica Italiana previsione per 13 aprile 2025

Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni :  i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:48

Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con lo scooter

Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:43

Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti a un bar

Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:08

Napoli, netturbini scaricano cartoni in strada a Bagnoli: video li incastra

Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:00

Scuola, vacanze di Pasqua e ponti: ecco chi si ferma e quando. Le date della Campania

Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:20