Meteo

Previsioni meteo Napoli, da mercoledì arriva il caldo e la primavera

Condivid

span style="font-family: Verdana, BlinkMacSystemFont, -apple-system, 'Segoe UI', Roboto, Oxygen, Ubuntu, Cantarell, 'Open Sans', 'Helvetica Neue', sans-serif;">Previsioni meteo Napoli: ancora pochi giorni di tempo instabile e da mercoledì salgono le temperature.

La primavera meteorologica è iniziata da qualche giorno e in questa stagione sono frequenti ancora le occasioni per un Meteo davvero ‘pazzo’, con le prime giornate miti e soleggiate alternate a veloci sfuriate di maltempo, con temperature ballerine. Attenzione però, con il passare dei giorni si avvicinerà sempre più un ingombrante anticiclone.

Dopo un inizio a tratti instabile, ecco che nel corso della settimana tornerà a espandersi sull’Europa, e quindi sull’Italia, un campo di alta pressione.  Da metà settimana infatti l’influenza dell’alta pressione sarà più incisiva e garantirà una maggiore stabilità atmosferica e un generale aumento delle temperature: specie tra mercoledì 8 e venerdì 10 marzo si potranno toccare punte massime fin verso i 19-21°C, soprattutto al Nord.

Venerdì 10, nel frattempo, una blanda circolazione instabile porterà qualche fenomeno piovoso sulle regioni meridionali, interessando in particolar modo la Calabria e la Campania.

Di perturbazioni atlantiche organizzate, in grado di portare tanta pioggia da Nord a Sud per tanti giorni, non vi è ancora traccia; soltanto verso la metà del mese i Centri di calcolo sembrano inquadrare una possibile svolta, ma siamo ancora troppo distanti per dare certezze in senso assoluto. Nel frattempo prosegue la grande siccità soprattutto sulle regioni del Nord. 

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

La giornata di oggi a Napoli sara’ all’insegna di piovaschi alternati e schiarite. Si registrera’ una temperatura massima di 15 gradi alle ore 15, mentre la minima a mezzanotte sara’ di 10 gradi. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest.

Previsioni Meteo Napoli: il tempo di domani

– La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 16 gradi, la minima di 9 gradi alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest, moderati da Sud-Ovest alla sera.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2023 - 10:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, l’arcivescovo agli amici di Arcangelo Correra: “Ragazzi dite sempre la verità e scegliete la vita”

Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:42

Al Teatro Area Nord le compagnie Borderline e Petranura per un doppio appuntamento con la danza

Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:14

Maxi evasione Iva, così mafia e camorra lavavano soldi sporchi

Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:06

Miseria e Nobiltà di Luciano Melchionna al Teatro Augusteo

In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:00

Caccia all’uomo a Barra:19 enne arrestato con 62mila euro in contanti in auto

Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:43

Operazione parcheggio: assolto Marco Iovino, a giudizio gli altri imputati

Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:34