Meteo

Previsioni Meteo Napoli, il calo termico durerà pochi giorni

Condivid

Una perturbazione nord-atlantica (la n. 9 del mese) attraversera’ rapidamente oggi il Nord Italia e parte del Centro per poi spostarsi lunedi’ sulle regioni del Centro-Sud dove portera’ piogge e temporali in esaurimento gia’ nelle prime ore di martedi’.

Punti Chiave Articolo

Questa nuova perturbazione sara’ accompagnata da un deciso rinforzo dei venti freddi da nord (Tramontana e Maestrale), che faranno affluire una massa d’aria di origine artica, responsabile di un brusco e sensibile calo delle temperature e del ritorno della neve in Appennino anche fino ai 1000 metri.

Tra martedi’ e mercoledi’- affermano i meteorologi – il clima tornera’ temporaneamente di stampo invernale. Successivamente, correnti piu’ miti si faranno strada verso il Mediterraneo favorendo un repentino rialzo termico con valori che torneranno sopra la media.

 Previsioni meteo Napoli oggi

Su Napoli e la Campania giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima di 12°C e massima di 17°C. Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima a mezzanotte sarà di 12°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità tra 13km/h e 18km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 22km/h, moderati da Sud alla sera con intensità tra 19km/h e 30km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.5, corrispondente a 618W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2023 - 10:34

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:00

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44