Campania

Prelievi per analisi, al Cardarelli l’appuntamento si fissa su Whatsapp

Condivid

Per concordare un appuntamento al centro prelievi del Cardarelli di Napoli basta inviare un Whatsapp al numero +39 3384969828.

E’ questo il nuovo servizio appena avviato dal laboratorio di analisi dell’ospedale napoletano per facilitare il primo contatto con la struttura ospedaliera da parte di quanti vogliono effettuare un esame del sangue avvalendosi della ricetta del medico curante.

Appuntamento al centro prelievi al Cardarelli? Basta un Whatsapp

Il laboratorio di analisi del Cardarelli ha avviato già da alcune settimane l’attività di prelievo e analisi destinata ai pazienti esterni all’ospedale e sono già centinaia gli esami effettuati. Per accedere si paga solo il ticket (se non si è esenti) e basta portare con sé l’impegnativa del medico curante e la tessera sanitaria.

I dettagli dell’iniziativa

L’attività non prevede alcuna prenotazione, ma per poter garantire un accesso senza fila ai cittadini è obbligatorio contattare il laboratorio per poter programmare il prelievo. I risultati degli esami sono poi disponibili online, accedendo con lo SPID alla piattaforma regionale Campania in Salute o possono essere ritirati direttamente presso l’ospedale.

Il laboratorio del Cardarelli è attrezzato per effettuare esami per adulti e bambini di Patologia Clinica, Genetica Medica e Immunoematologia e Medicina Trasfusionale. Le attività di prelievo si svolgono il martedì, giovedi e sabato dalle ore 8 alle ore 11. Il centro prelievi è ubicato al 1° piano del Padiglione F del complesso del Cardarelli.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2023 - 18:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Palomar, terzo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria di Battipaglia

Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:07

Pomigliano, educatrice schiaffeggia bimbo disabile all’asilo: denunciata e allontanata

Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:55

Il teatro di Tindaro Granata anima i sogni tra note musicali e ribellione alla censura

Uno spettacolo che promette di scuotere le coscienze e far riflettere su quanto la libertà… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:49

Sorprendenti aperture straordinarie al Palazzo Reale di Napoli e Villa Pignatelli in occasione della primavera

Con l'avvento della primavera, Napoli diventa un vero e proprio luna park culturale, offrendo al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:30

Vite infrante: 50 anni dopo la tragedia della Flobert di Sant’Anastasia

Il progetto “Vite infrante” è uno spettacolo teatrale con musiche dal vivo. Il copione è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:14

Champions, l’Inghilterra fa il pieno: anche la quinta della Premier sarà qualificata

L’Inghilterra fa la voce grossa in Europa e da ieri sera è ufficiale: anche la… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:07