ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 08:22
12.1 C
Napoli

Pozzuoli, sfilata ispirata a Frida Kahlo e alle donne del cinema

SULLO STESSO ARGOMENTO

In scena abiti disegnati e realizzati da 4 istituti superiori.

PUBBLICITA

Rientra tra le iniziative del Comune di Pozzuoli per “Marzo in rosa” l’evento “Donna è…”, in programma mercoledì prossimo 22 marzo (ore 10,30), a Palazzo Migliaresi, nel rione Terra.

Quest’anno storia, moda, arte e musica saranno i fili conduttori di una narrazione nuova e originale sul lavoro delle donne e su quello che rappresentano nel mondo delle professioni, delle arti e della società in generale. Una sfilata ispirata alle donne del cinema, a Frida Kahlo e alla lotta alla violenza di genere porterà in scena gli abiti disegnati e realizzati dagli istituti scolastici superiori Don Geremia Piscopo, Marconi di Giugliano, Marconi di Torre Annunziata e Bernini De Sanctis.

Nel corso dell’evento, saranno premiate alcune donne campane che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi settori: Valentina Di Leva (performer), Teresa Stellato (ex assessore Comune di Pozzuoli), Gli Angeli del Fango (Protezione Civile Carabinieri), Marianna Vitale (chef), Valentina Carputo, Maria De Lillo e Olga Iossa (imprenditrici), Flora Vona (attrice), Concetta Sarnataro, Antonietta Pagliato, Rodica Untila, Sabatino Tortorella (Centro COVID ospedale Santa Maria delle Grazie), Laura Niola (scultrice), Fortunata Paudice (Comandante casa circondariale femminile di Pozzuoli).

L’evento è patrocinato da Regione Campania, Consiglio regionale della Campania, Consulta regionale per la condizione della donna e dai Comuni di Pozzuoli, Monte di Procida, Giugliano, Quarto e Ischia.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2023 - 17:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento