Calcio Napoli

Politano: “Nessun calo di tensione, daremo l’anima in campo per lo scudetto”

Condivid

“Abbiamo costruito tanto, ora dobbiamo concretizzare per tagliare con forza e decisione il traguardo”. Matteo Politano sente che l’obiettivo è vicino, del resto la classifica è lì a dirlo chiaramente, ma finché la matematica non darà la certezza non si può distogliere l’attenzione.Dopo la sconfitta casalinga con la Lazio, un’altra sfida difficile per il Napoli al Maradona, quella di sabato contro l’Atalanta di Gasperini: “E’ certamente un avversario che merita grandissimo rispetto, però sappiamo anche che se giochiamo da Napoli possiamo conquistare il risultato che tutti vogliamo”.

Politano: “Ko con Lazio non meritato, vogliamo reagire”

“E’ già da lunedì che stiamo preparando la partita con la massima intensità in allenamento perché vogliamo riprendere la strada in campionato in maniera positiva – spiega Politano ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Ci aspetta una gara difficile, l’Atalanta è una squadra forte fisicamente, che attacca lo spazio con aggressività e ti affronta uno contro uno”.

“Con la Lazio non meritavamo la sconfitta.

Loro si sono snaturati come gioco, si sono chiusi, ma noi avremmo potuto almeno pareggiare.Però nel calcio capita una giornata storta.

Abbiamo la forza e il morale per riprenderci subito e siamo pronti ad affrontare al meglio i prossimi impegni”, spiega.

“Una stagione del genere non era così prevedibile”

Politano ha sempre creduto in questo Napoli, anche se i livelli raggiunti dalla squadra di Spalletti un po’ sorprendono anche lui. “Aspettarsi una stagione del genere non era così prevedibile, ma certamente sin dall’inizio abbiamo capito che avevamo un gruppo solido e di qualità.I nuovi arrivati hanno dimostrato valore tecnico e anche umano”.

“Sono dei bravissimi ragazzi che stanno dando un enorme apporto alla rosa che già era qui l’anno scorso – spiega l’esterno azzurro -. Io mi sono immediatamente convinto che avremmo disputato una stagione da protagonisti, perché durante il ritiro estivo abbiamo compreso la forza e le potenzialità del gruppo”.

“Champions?

Vogliamo raggiungere un traguardo storico”

Non c’è solo il campionato a parlare di un grande Napoli, anche la Champions sta dando soddisfazione alla squadra di Spalletti che è vicina all’ingresso nei quarti, dopo il successo per 2-0 in Germania contro l’Eintracht.

“E’ una competizione che ti dà brividi ed emozioni enormi.Ci teniamo a raggiungere un traguardo storico raggiungendo i quarti di finale, ma adesso la testa è solo a sabato.

Dobbiamo dare il massimo contro l’Atalanta, poi guarderemo all’Eintracht”.

“Scudetto?Concentrati, il mister ci tiene sempre sul pezzo”

Tornando al campionato e detto che la squadra è concentrata “sull’obiettivo massimo”, Politano assicura che non ci saranno cali di tensione: “Il mister ci tiene sempre sul pezzo, ci sprona quotidianamente per allenarci al massimo e proseguire la seconda parte di stagione con la stessa intensità e la grande qualità che ha mostrato il Napoli sinora”.

“Sicuramente sentiamo l’atmosfera intorno a noi, Napoli è una città meravigliosa che vive di passione e sappiamo che vincere uno scudetto qui sarebbe unico e speciale.

Noi vogliamo premiare il calore e l’amore del popolo napoletano per coronare un sogno.Daremo l’anima in campo per festeggiare tutti insieme”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2023 - 17:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

DDB Miner is making waves in the cryptocurrency mining space

As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:51