A Napoli è partito il count-down per i festeggiamenti del terzo probabile scudetto ed in città sono cominciati i preparativi e le decorazioni, non tutti leciti e decorosi, però.
Come hanno segnalato diversi cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e come è stato postato in alcuni gruppi Facebook, sembra a che a Piazza Mercato, a cui è stato rifatto il look con i fondi UNESCO nell’ambito del progetto della rivalorizzazione del centro storico, qualcuno abbiamo ridipinto alcuni dissuasori in pietra lavica di bianco ed azzurro.
“Abbiamo segnalato al comune e chiesto di ripristinare lo stato delle cose. Il problema però è che bisogna fare attenzione e vigilare sul fatto che le cose possano degenerare per i festeggiamenti dello scudetto. Folklore, gioie, inventiva sono legittimi, sacrosanti e anche indispensabili in questi casi ma non si può pensare di dare libero sfogo alla propria inciviltà e di danneggiare il bene pubblico o anche di creare situazioni di pericolo per sé essi e per gli altri. Per questo chiediamo alle Autorità massima allerta e facciamo appello al buon senso dei cittadini.” –ha commentato Borrelli con il conduttore de La Radiazza su Radio Marte Gianni Simioli.
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2023 - 14:07