Musica

Per la prima volta in Campania il pianista Jae Hong Park, Premio Busoni 2021

Condivid

L’artista sudcoreano a Capua apre i Concerti di Primavera

Tornano i Concerti di Primavera dell’associazione “Anna Jervolino”. Undici imperdibili appuntamenti da dall’11 marzo al 20 maggio 2023 tra il Museo Campano di Capua e il Museo archeologico di Calatia di Maddaloni.

Tanti gli ospiti di prestigio attesi nel ricco programma della kermesse musicale. Per il ciclo “Pianofestival” si esibiranno Jae Hong Park – Premio Busoni 2021, per la prima volta in Regione Campania – Enrico Pace, Olaf John Laneri, Massimiliano Damerini e Olga Domnina.

Per “Musica da Camera” ci sarà il Goldberg Quartet, formazione cameristica italiana emergente; per “Popular & Jazz” con il duo Emilia e Paolo Zamuner. Per la sezione “A-Solo” appuntamento con il chitarrista Stefano Palamidessi, mentre “Beethoven Project” spazio al Linos Piano Trio, che propone l’integrale dei trii beethoveniani.

Si parte sabato 11 marzo (ore 19,30) con il Premio Busoni 2021, il pianista Jae Hong Park, che si esibirà al Museo Campano di Capua.

Nato nel 1999 a Suwon, in Corea del Sud, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni, esibendosi in pubblico a 9 anni; attualmente si perfeziona con Daejin Kim presso l’Università delle Arti di Seoul.

L’artista sudcoreano si è affermato sulla scena internazionale dopo la vittoria del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” del 2021.

Precedentemente aveva vinto il Gina Bachauer Youth International Piano Competition, il Cleveland Youth International Piano Competition e il Premio Arthur Rubinstein International Piano Masters Competition. Ha tenuto recital in Italia, Polonia, Spagna, Romania, Lussemburgo, Olanda, Argentina, Stati Uniti ed è stato ospite di importanti orchestre. Prossimamente effettuerà una tournée in Giappone e terrà concerti con prestigiose orchestre internazionali. Inoltre, a seguito del Premio Speciale per la Musica da Camera ottenuto al Concorso Busoni, effettuerà una tournée con il Quartetto Schumann. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo cd con Universal Music comprendente la Sonata Hammerklavier di Beethoven e le variazioni su un preludio di Chopin di Ferruccio Busoni.

La rassegna è sostenuta dal MiC – Direzione Generale Spettacolo e dalla regione Campania e si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei e del Museo Campano di Capua della Provincia di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2023 - 11:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Speronano l’auto dei carabinieri e fuggono: arrestati tre albanesi residenti a Caserta, feriti tre militari

Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:45

Rione della Bussola: arrestato giovane spacciatore

Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:36

Cittadino italiano trovato morto in Tunisia

Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:06

Dugenta, in casa reperti archeologici, “li ho comprati su bancarella a Pompei”: assolto

Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:56

Napoli, bimbo di 9 anni in sella a una minimoto

Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:25

FaziOpenTheater, Trame di Palcoscenico: omaggio in versi, prosa e musica per Nino Taranto

L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:14