“Il recupero e la riqualificazione dell’Albergo dei Poveri sono stati tra i primi impegni che io presi dopo la nomina come ministro per il Sud del governo Draghi.
La firma, domani, del protocollo d’intesa tra Comune e Ministero della Cultura per passare alla fase operativa è quindi un’ottima notizia: si comincia a chiudere un cerchio che rivendico con orgoglio di aver aperto due anni fa, con la scelta di inserire Palazzo Fuga tra i 14 progetti strategici del Pnrr per i grandi attrattori culturali, con un finanziamento di 100 milioni di euro”.
Lo dichiara Mara Carfagna, presidente di Azione, che aggiunge: “Con il governo Draghi abbiamo avviato un percorso importante, non solo trovando i finanziamenti per il restauro ma anche promuovendo una grande consultazione pubblica per raccogliere proposte per la futura destinazione dell’Albergo dei Poveri.
Il nuovo governo ha raccolto il testimone, proseguendo sulla strada tracciata. Ora – conclude Carfagna – sarà importante procedere rapidamente e in maniera efficace, nel rispetto dei tempi imposti dal Pnrr, affinché non un euro vada sprecato e Napoli e i napoletani possano riappropriarsi quanto prima di uno dei luoghi simbolo della città”.
I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso… Leggi tutto
Maddaloni - Sono da fine dicembre senza cassa integrazione e addirittura senza sede, i 150… Leggi tutto
I Carabinieri di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli ,… Leggi tutto
Benevento – Una mattinata ad alta tensione in un istituto superiore di Benevento, dove i… Leggi tutto
AleLoi, noto bassista e compositore torinese, ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo, "Luna Storta",… Leggi tutto
Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto