#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 12:37
15.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Omicidio De Paola, dimezzata la pena per il killer Gianluca Di Matola. Da 18 a 10 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è tenuto alla corte di assise di appello di Napoli (Presidente Barbarano, con giudice relatore e giuria popolare) a carico di Gianluca Di Matola, di San Martino Valle Caudina,  imputato dell’ omicidio di Orazio de Paola, storico esponente apicale del clan Pagnozzi.

PUBBLICITA

Il Di Matola è stato difeso dall’ avvocato Vittorio Fucci e dall’ avvocato Alessio Ruoppo in Appello. In primo grado il Di Matola, innanzi alla Corte di Assise del Tribunale di Avellino, difeso dall’ avvocato Alessio Ruoppo, era stato condannato a 18 anni di reclusione.

Il processo di Appello, innanzi alla Corte di Assise di Appello di Napoli, si è celebrato con la partecipazione nel collegio difensivo dell’ avvocato Vittorio Fucci, il quale ha presentato dei motivi aggiunti e si è concluso con il quasi dimezzamento della pena e, quindi, con la riforma della sentenza che ha ridotto la pena inflitta dal Tribunale di Avellino da 18 a 10 anni di reclusione.

C’ è stata una lunga discussione dell’ avvocato Vittorio Fucci dopo la requisitoria del Procuratore Generale che aveva chiesto la conferma a 18 anni di reclusione. La Corte di Appello, però, è stata di avviso differente e accogliendo la tesi difensiva ha quasi dimezzato la pena.


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2023 - 16:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento