Brutto episodio di razzismo nel weekend nel Casertano, durante una partita di calcio tra il Sant’Andrea del Pizzone e il San Nicola. Bakary Keita, calciatore della squadra ospite, ha lasciato il campo in lacrime dopo aver essere stato insultato da un avversario.
Indice Articolo
A comunicarlo è l’ASD San Nicola Calcio, a nome del presidente Bernardo: “Durante la gara contro il Sant’Andrea del Pizzone di sabato, i nostri atleti indignati dal comportamento di un tesserato della società avversaria, in segno di solidarietà e protesta hanno deciso di lasciare il terreno di gioco”.
“Le ragioni di tale gesto sono da ricondurre alle offese razziste e discriminatorie pronunciate contro il nostro atleta Bakary Keita – proseguono -. Siamo assolutamente indignati che nel 2023 si verifichino ancora queste circostanze, tra l’altro sono episodi severamente puniti in tutti gli sport”.
“Purtroppo, nelle categorie minori passano assolutamente inosservati – concludono -. A fine partita, il calciatore del S. Andrea del Pizzone ha chiesto scusa al nostro tesserato Bakary Keita”.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto