Libri

NapoliCittàLibro, 150 eventi alla Stazione marittima

Condivid

Dal 13 al 16 aprile, IV edizione dedicata a Piero Angela.

Sarà dedicata a Piero Angela la IV edizione NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria che si terrà al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli dal 13 al 16 aprile con 150 eventi, 100 editori, 30 laboratori e una sezione Educational.

Tra gli autori ospiti anche Edoardo De Angelis, Maurizio de Giovanni, Miriam Candurro, Paolo Di Paolo, Marcello Fois, Gabriella Genisi, Anilda Ibrahimi, Fuani Marino, Lorenzo Marone, Giuseppe Montesano. Ad organizzare l’appuntamento, dal titolo ‘Tempeste’ è l’associazione Liber@Arte, con il contributo del Cepell – Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, il sostegno di Intesa Sanpaolo, il patrocino di Rai Campania, Camera di Commercio di Napoli e Comune di Napoli e la mediapartnership di Rai (Rai Teche proporrà filmati di Angela).

Il programma è stato presentato presso Gallerie d’Italia dagli editori Alessandro Polidoro e Rosario Bianco(Liber@Arte), Luigi Carbone (Presidente Commissione Cultura del Comune di Napoli) Giulia Del Prete (Direttore Commerciale Exclusive Campania Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo) insieme al gemellaggio con la Feria Internacional del Libro de Calì (Colombia).

Nel Comitato scientifico Vincenza Alfano, Ileana Bonadies; Guido Trombetti. Tanti gli eventi, tra i quali incontri dedicati ai 60 anni del Centro Produzione TV Rai di Napoli e al Giro d’Italia in Campania. Diversi i laboratori: “Capire il fumetto: raccontare tramite immagini e scrittura” a cura Scuola Internazionale di Comics; “Mostro – Un podcast originale e di grande attualità” a cura A cura di Marco Zapparoli, coeditore Marcos y Marcos; “Laboratorio di scrittura: Il racconto horror sulle orme di Edgar Allan Poe” a cura di Vincenza Alfano; “Laboratorio di narrativa” a cura di Paolo di Paolo; “Laboratorio di lettura” a cura del Centro per il libro e la lettura – con Fondazione Bellonci; “Laboratorio Booktoker e Bookstagrammer: il linguaggio virale dei libri” di Storie di Napoli. Ingresso 5 euro (ridotto 3).


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2023 - 18:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, omicidio dell’innocente Salvatore Barbaro: assolto il presunto mandante

Si è concluso oggi a Napoli il processo a Natale Suarino, accusato di essere il… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 21:49

Tufino, parte il nuovo impianto di trattamento dei rifiuti organici

Questa mattina, a Tufino, il presidente della Regiuone Campania, Vincenzo De Luca ha fatto visita… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 21:30

Venezia, “Fondaco crisi per 300”, PD: Governo lo apre un tavolo?

Venezia. Il Mose tiene lontana l'acqua alta da Venezia, ma 'troppo' Mose compromette l'habitat della… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 21:19

Napoli: via a gara riqualificazione storica farmacia Incurabili

Domani, giovedi' 21, alle ore 10.15, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca visitera'… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 21:04

ASL Napoli 1 Centro: SIT IN al Presidio Frullone dei sindacati autonomi

Questa mattina le Organizzazioni Sindacali CUB, Potere al Lavoro ed SGB hanno tenuto un SIT… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 20:52

Casoria, feriti mortalmente il boss Salvatore Barbato e il suo guardaspalle

Ci sono due feriti eccellenti nella sparatoria di Casoria in via Salvo D'Acquisto. Si tratta… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 20:44