Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha presieduto questa mattina al Collegio Romano un tavolo convocato per discutere l’ipotesi di un vincolo al cinema Metropolitan di Napoli.
Hanno partecipato alla riunione, tra gli altri, il direttore generale ABAP, Luigi La Rocca; il consigliere del Ministro, Luciano Schifone; il vicesindaco di Napoli, Laura Lieto; i gestori della struttura, i rappresentanti di Banca Intesa Sanpaolo, proprietaria dei locali. Erano collegati in videoconferenza il presidente di Banca Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
“Dobbiamo fare ogni sforzo comune per salvare il Metropolitan ed evitare che lo storico cinema diventi una sala Bingo o un supermercato. Banca Intesa ha annunciato l’intenzione di vendere l’immobile, ma dovrà eventualmente rispettare le prescrizioni che saranno imposte, qualora si arrivi a una simile decisione.
Il Metropolitan è stato una delle sale più prestigiose e grandi d’Europa. Dobbiamo preservare questa memoria della città a ogni costo: lo storico cinema di Chiaia deve rimanere un autorevole presidio culturale di Napoli”, ha affermato Sangiuliano.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto