Calcio Napoli

Napoli, turnover con l’Atalanta? Si scaldano Elmas, Politano e Ndombelè

Condivid

Luciano Spalletti compie 64 anni ma non c’è tempo per festeggiare: in casa Napoli si avvicina l’impegno di sabato prossimo in campionato con l’Atalanta e c’è da allenarsi al meglio e anche da preparare tattica e strategia.

Il Napoli torna in campo: allenamento verso l’Atalanta

Il tecnico però non può rimanere indifferente davanti alle manifestazioni di affetto che gli arrivano da tutti, dalla società, dalla squadra, dal suo staff e soprattutto dai tifosi.E allora affida il ringraziamento a Instagram, pubblicando sul suo profilo una foto della squadra riunita a centrocampo, festante dopo una vittoria, accompagnata dal commento.

“Come regalo vorrei vivere tante altre immagini come questa.

Grazie alla città, a tutti i tifosi e a tutti i miei ragazzi.Forza Napoli Sempre”.

Il regalo più gradito che l’allenatore chiede alla squadra è il ritorno alla vittoria.Dimenticare al più presto la sconfitta con la Lazio, la prima subita al ‘Maradona’ in questa stagione, e riprendere la marcia.

E’ questo il pensiero fisso di Spalletti, quasi un’ossessione.Il margine di vantaggio sull’Inter resta enorme e il numero delle partite da disputare si riduce sempre di più ma il Napoli avverte la necessità di dare una risposta convinta e immediata alla delusione che la sconfitta ha determinato, anche per non alimentare speranze nelle avversarie.

Nell’allenamento odierno, Spalletti ha dato molto spazio alla parte tattica della preparazione.E in effetti con la Lazio la gara è stata fondamentalmente giocata (e persa) proprio su quel piano.

Migliora Raspadori, ma c’è cautela.

Turnover con l’Atalanta?

Migliorano le condizioni di Raspadori che si è limitato a svolgere lavoro personalizzato e che è fermo da metà febbraio per un infortunio muscolare.L’ex del Sassuolo non potrà essere convocato per la partita con l’Atalanta, ma Spalletti spera di poterlo riavere a disposizione con il Torino.

A meno che la prudenza non consigli di rinviare il ritorno in squadra dell’attaccante a dopo la sosta per la Nazionale.In questo caso Raspadori si rivedrebbe in campo nella partita con il Milan in programma il 2 aprile prossimo al ‘Maradona’.

Per sabato nel match con l’Atalanta è possibile che il tecnico faccia ricorso a un mini turnover.In predicato di partire titolari sono Elmas, Politano e Ndombelè.

Certamente sarà invece in campo ancora una volta Olivera perché Mario Rui deve scontare la seconda giornata di squalifica, provocata dal calcio di reazione a Caputo nel corso di Empoli-Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2023 - 21:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19

Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione Concertistica Artemus

Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:12