#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Gennaio 2025 - 21:59
11.7 C
Napoli

Napoli, turnover con l’Atalanta? Si scaldano Elmas, Politano e Ndombelè

Luciano Spalletti compie 64 anni ma non c’è tempo per festeggiare: in casa Napoli si avvicina l’impegno di sabato prossimo in campionato con l’Atalanta e c’è da allenarsi al meglio e anche da preparare tattica e strategia.

PUBBLICITA

Il Napoli torna in campo: allenamento verso l’Atalanta

Il tecnico però non può rimanere indifferente davanti alle manifestazioni di affetto che gli arrivano da tutti, dalla società, dalla squadra, dal suo staff e soprattutto dai tifosi.E allora affida il ringraziamento a Instagram, pubblicando sul suo profilo una foto della squadra riunita a centrocampo, festante dopo una vittoria, accompagnata dal commento.

“Come regalo vorrei vivere tante altre immagini come questa.

Grazie alla città, a tutti i tifosi e a tutti i miei ragazzi.Forza Napoli Sempre”.

Il regalo più gradito che l’allenatore chiede alla squadra è il ritorno alla vittoria.Dimenticare al più presto la sconfitta con la Lazio, la prima subita al ‘Maradona’ in questa stagione, e riprendere la marcia.

E’ questo il pensiero fisso di Spalletti, quasi un’ossessione.Il margine di vantaggio sull’Inter resta enorme e il numero delle partite da disputare si riduce sempre di più ma il Napoli avverte la necessità di dare una risposta convinta e immediata alla delusione che la sconfitta ha determinato, anche per non alimentare speranze nelle avversarie.

Nell’allenamento odierno, Spalletti ha dato molto spazio alla parte tattica della preparazione.E in effetti con la Lazio la gara è stata fondamentalmente giocata (e persa) proprio su quel piano.

Migliora Raspadori, ma c’è cautela.

Turnover con l’Atalanta?

Migliorano le condizioni di Raspadori che si è limitato a svolgere lavoro personalizzato e che è fermo da metà febbraio per un infortunio muscolare.L’ex del Sassuolo non potrà essere convocato per la partita con l’Atalanta, ma Spalletti spera di poterlo riavere a disposizione con il Torino.

A meno che la prudenza non consigli di rinviare il ritorno in squadra dell’attaccante a dopo la sosta per la Nazionale.In questo caso Raspadori si rivedrebbe in campo nella partita con il Milan in programma il 2 aprile prossimo al ‘Maradona’.

Per sabato nel match con l’Atalanta è possibile che il tecnico faccia ricorso a un mini turnover.In predicato di partire titolari sono Elmas, Politano e Ndombelè.

Certamente sarà invece in campo ancora una volta Olivera perché Mario Rui deve scontare la seconda giornata di squalifica, provocata dal calcio di reazione a Caputo nel corso di Empoli-Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2023 - 21:00




Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento