Napoli, rissa tra ragazzine tra l’incitamento degli amici. Borrelli (AVS): “Vergognosa propensione alla violenza, tifo da stadio mentre due si picchiano è sconcertante.
“Ci è stato segnalato l’ennesimo video che sarebbe stato girato nel napoletano in cui due ragazzine si picchiano violentemente per strada trascinandosi per terra e afferrandosi per i capelli.
Mentre una terza presente alla rissa, cerca di dividerle, i ragazzini presenti, invece, incitano e fanno il tifo incoraggiando una delle due duellanti, in dialetto, a rompere la testa all’altra. Sono senza parole, tra i giovanissimi c’è una propensione alla violenza che fa accapponare la pelle.
Sono sconcertato dal tifo da stadio che si sviluppa mentre due si picchiano violentemente. Per le nuove generazioni occorrono riflessioni serie, occorre un’inversione di rotta culturale per fermare questa deriva pericolosa di violenza”.
Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha ricevuto il filmato da un cittadino e girato alle autorità preposte per le opportune verifiche e interventi.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto