Dieci nuovi attraversamenti pedonali saranno installati in via Francesco Caracciolo (altezza Aliscafi; altezza via Galiani; altezza Acquario), piazza Sannazaro – via Sannazaro (in corrispondenza dell’attraversamento pedonale semaforizzato), viale Anton Dohrn (altezza chalet rosso – rotonda Diaz), corso Amedeo di Savoia (altezza civico 226; altezza civico 182) via Santa Teresa degli Scalzi (altezza Ponte della Sanità), corso Malta (altezza via Fiume; altezza civico 72).
È stato stabilito al termine di una seduta della conferenza permanente nella prefettura di NAPOLI, durante la quale, con il Comune, si è affrontato il tema della sicurezza stradale ed è stato concluso l’iter teso alla verifica tecnica per l’installazione degli attraversamenti pedonali. “In sinergia con la prefettura – ha spiegato il sindaco di NAPOLI Gaetano Manfredi – l’amministrazione si è adoperata per attivare nel più breve tempo possibile le soluzioni tecniche che consentiranno di ridurre il rischio di incidenti nelle strade più pericolose. Un dovere istituzionale e morale nei confronti di chi è stato vittima e dei suoi familiari, e in generale a tutela della cittadinanza.
La polizia municipale compie grandi sforzi tutti i giorni, mi appello anche alla coscienza di chi guida: rispettiamo le regole, non distruggiamo le vite”.Per altre strade cittadine che hanno fatto registrare un alto tasso di rischio (via Nuova Bagnoli, via Diocleziano, via Montagna Spaccata, via Arenaccia, piazza Poderico, corso Novara, via Francesco Petrarca e via Miano), la commissione permanente, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha disposto l’installazione di una serie di attraversamenti pedonali rialzati per facilitare l’attraversamento e, nel contempo, rallentare la velocità degli automobilisti.
Gli interventi approvati oggi “consentiranno in modo particolarmente efficace di far rispettare i limiti di velocità e di garantire gli attraversamenti in piena sicurezza”, spiegano dal Comune. Il lavoro svolto rientra in una serie di azioni che hanno visto il coinvolgimento dei principali servizi ed enti competenti in materia, delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco di NAPOLI, di 118 e Anm, “al fine di individuare misure risolutive e condivise per scongiurare il rischio di incidenti e, contestualmente, non pregiudicare la funzionalità dei mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze dell’ordine e del trasporto pubblico”.
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto