Cronaca di Napoli

Napoli, morta Gabriella Fabbrocini, docente dermatologia della Federico II

Condivid

E’ scomparsa a 58 anni Gabriella Fabbrocini, direttore dell’Unità operativa complessa Dermatologia clinica dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e venereologia all’Università Federico II di Napoli.

Autorevole esponente della Sidemast, la Società italiana di Dermatologia e delle malattie sessualmente trasmesse, Fabbrocini era rappresentante italiana in seno al board dell’Accademia europea di Dermatologia e Venereologia (Eadv).

“La morte ci ha portato via l’immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione.

Un vuoto incolmabile”, ha dichiarato Giuseppe Monfrecola, presidente Sidemast. “La professoressa Fabbrocini -si legge in una nota di cordoglio della Sidemast – si è distinta nel proprio percorso professionale per la spiccata propensione agli incarichi gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in istituti di alta qualificazione”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2023 - 11:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pasqua e Pasquetta tra giochi e magia alla Mostra d’Oltremare con “The Easter Garden 2025”

Un mondo incantato nel cuore di Napoli: la Mostra d’Oltremare si trasforma per le festività… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 10:32

Ripresa la circolazione dei treni Circum lungo la linea Napoli-Sorrento

Dopo il drammatico crollo della funivia del Faito che ha bloccato mezza linea, la Circumvesuviana… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 09:55

Tragedia del Faito, identificate due delle tre vittime straniere

Sono state identificate anche due delle tre vittime straniere dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 09:08

Sopravvissuto del Faito, i medici: “Paziente critico ma stabile”

Napoli - Restano critiche le condizioni del paziente coinvolto nel tragico crollo della cabina della… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:18

Tragedia del Faito, l’Anfisa: “Impianto verificato nel 2024, i controlli Eav 9 giorni fa”

La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:07

Napoli, condannato all’ergastolo il boss Arcangelo Trongone

Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:40