Al termine degli scontri, che sono avvenuti in piazza del Gesù a Napoli, tra Polizia un gruppo di tifosi napoletani e circa 250 dell’Eintracht Francoforte, è stata trovata anche una pistola: come si vede in uno dei video che circolano in rete, un agente in borghese recupera l’arma sul selciato.
Scontri Napoli Eintracht, sul selciato anche una pistola
Un altro poliziotto, che assiste alla scena da dietro a un portone, rivolgendosi ad altri agenti, dice: “la tiene un collega”, facendo riferimento alla pistola.Ora in piazza è iniziata la conta dei danni.
Presenti anche alcuni investigatori che stanno procedendo a tutte gli accertamenti.
Napoli-Eintracht, violenti scontri tra ultras in centro.Ritrovata una pistola#ANSA https://t.co/ADO35Nk4Gn pic.twitter.com/yz6QmvYD4F
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) March 15, 2023
Il sindaco Manfredi: “Scene di devastazione inaccettabili”
“Le scene di devastazione del centro storico della città sono inaccettabili – le parole del sindaco Gaetano Manfredi -. Condanniamo fermamente gli atti inqualificabili di chi si è reso protagonista di questa violenza, da qualsiasi parte sia giunta”.
“Napoli e i napoletani non meritano di subire i gravi danni materiali, morali e di immagine che questa follia ha determinato – ha aggiunto -. Con la Germania i rapporti sono storicamente improntati all’amicizia, c’è un forte legame”.
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2023 - 19:45