ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 09:18
13.7 C
Napoli

Napoli: da Scampia a Stephen King, in libreria ‘Spacciatori di libri’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esce oggi in tutte le librerie, per la Marotta&Cafiero editore, ‘Spacciatori di libri – da Scampia a Stephen King’ di Rosario Esposito La Rossa.

PUBBLICITA

“Questo è il libro più importante che ho mai fatto, che racconta tutta la storia degli Spacciatori di libri” spiega Esposito La Rossa, che nel 2017 a Scampia, a Napoli, ha aperto la prima libreria indipendente, La Scugnizzeria, dopo 25 anni che nel quartiere mancava una libreria.

“Una storia ricca di speranza di un gruppo di scugnizzi che da Scampia è riuscita a pubblicare Stephen King e Daniel Pennac. Un gruppo di ragazzi che ha aperto una piazza di spaccio di libri. Semplicemente tutta n’ata storia” dice ancora Rosario Esposito La Rossa.

“Dove prima si spacciava droga ora si spaccia cultura” è il suo mantra. Il libro racconta la sua storia, parente di vittima innocente delle mafie, e delle attività aperte nella zona, dalla libreria alla gestione della casa editrice storica Marotta&Cafiero, fino all’apertura, imminente, della ‘Matta Pizzeria’. Il libro è stato presentato in anteprima al Book Pride di Milano e sarà presentato al Salone del Libro di Torino a maggio.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2023 - 16:00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento