Da tempo il cosiddetto ponte della Fiat, nella zona industriale di Napoli Est, è zona di discariche abusive.
Li tra i pilastri in cemento si trova di tutto, ogni sorta di rifiuto, anche materiale pericolosi. Stavolta però tra la monnezza è stata fatta una macabra scoperta. In una delle discariche disseminate nella zona è stato rinvenuto il cadavere in putrefazione di un Pony. Chi ha rinvenuto il corpo dell’animale ha segnalato poi la vicenda al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Da anni denunciamo la gravità della situazione sversamenti che avviene in questa zona, senza però che le istituzioni abbiamo preso provvedimenti seri. E’ la prima volta però che ci troviamo di fronte ad uno scempio di questo livello che ci lascia sgomenti, nauseati ed arrabbiati”, commenta Borrelli.
“Abbiamo richiesto l’intervento dell’Asl affinché il corpo del povero animale venga prelevato e si svolgano gli esami autoptici. Inoltre le forze dell’ordine dovranno indagare su quanto è accaduto ed i responsabili la dovranno pagare. Oltre a ciò, bisogna ripristinare la legalità in questa zona diventata una bomba ecologica. Serve un’ampia rete di sistemi di videosorveglianza e gli inquinatori dovranno essere incastrati, denunciati e puniti in modo severo.”
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto