Un giovane agente della polizia municipale è stato aggredito e ferito in via Bologna a Napoli nel corso di un intervento condotto con i militari dell’arma dei Carabinieri per fermare un uomo, di nazionalità straniera, in evidente stato di alterazione che con un mattone stava danneggiando alcune auto in sosta lungo la stessa strada.
L’agente è stato ferito alla mano con un morso e portato in ospedale, giudicato guaribile in dieci giorni con obbligo di sottoporsi a specifici trattamenti sanitari di profilassi per il tipo di lesioni riportate. A darne notizia è il Comune di Napoli. Solo l’azione congiunta della Municipale e del personale dell’Arma è riuscita a bloccare l’uomo.
“Siamo costretti a registrare un ennesimo atto di violenta aggressione nei confronti di personale delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale”, ha detto l’assessore alla Legalità Antonio De Iesu.
E poi ha aggiunto: “Nel manifestare, anche da parte del sindaco, sentimenti di affettuosa vicinanza sia all’agente di Polizia Locale che ai militari dell’Arma dei Carabinieri, siamo fermamente motivati a mantenere alto il livello di vigilanza nella zona di piazza Garibaldi per garantire adeguate condizioni di sicurezza con un efficace servizio interforze.
A breve la Polizia Municipale – aggiunge – sarà dotata di pistole ad impulsi elettrici, strumenti molto efficaci per contrastare l’azione violenza da parte di soggetti violenti sotto l’effetto di alcool e droga”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto