“Non mandate i vostri figli al centro storico, all’Orientale, mi stavano uccidendo il figlio,16 anni.
Appena tornati dal CTO…punti al viso, naso rotto, denti rotti… Per difendere un amico lo stavano pestando a sangue.”– è l’allarme lanciato da una madre su Facebook dopo che suo figlio adolescente ha dovuto fare i conti con la movida violenta.
Diventa, infatti, sempre più violenta la movida nel centro storico di Napoli e continuano a moltiplicarsi gli episodi di aggressioni e pestaggi nella cosiddetta Piazzetta Orientale.
Questa volta a farne le spese è un minorenne che, per essere intervenuto in difesa di un amico, è stato pestato a sangue subendo la rottura di naso e denti e che avrebbe potuto subire danni ben più gravi.
Alcuni familiari del ragazzo hanno segnalato l’episodio al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Da tempo gridiamo a gran voce di regolamentare il by-night soprattutto in certe aree dove continua a manifestarsi una determinata anarchia e l’assoluta volontà di trasgredire.
E’ evidente che queste zone vanno monitorate costantemente dato che sono frequentate, è impossibile negarlo, anche da soggetti violenti il cui unico intento è fare a botte. L’uso eccessivo, spasmodico e pericoloso di alcolici, inoltre, favorisce la trasgressione e la mancanza di regole.
Anche su questo bisognerebbe vigilare, soprattutto quando ci sono dei minori. Quindi o si impongono delle regole e si vigila, prima che accada qualcosa di tragico, o la movida in queste zone va vietata.”– ha dichiarato Borrelli.
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto