E morto oggi in ospedale Antonio Gaetano, 20enne ferito in un agguato nella notte tra l’11 e il 12 marzo scorsi in via Mergellina a Napoli.
Gaetano era in auto con un conoscente quando è stato avvicinato da alcune persone che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco, colpendolo all’addome e alla zona cervicale. Trasportato all’ospedale San Paolo in pericolo di vita, è stato subito sottoposto a intervento chirurgico urgente ma oggi, dopo diversi giorni di ricovero in rianimazione, è deceduto.
Gaetano era considerato vicino al clan camorristico Calone-Esposito-Marsicano attivo nel quartiere Pianura, zona occidentale della città. Due anni fa era scampato a un raid, riportando solo una lieve ferita.
Dieci giorni fa non è riuscito a sfuggire ai killer, che lo hanno ferito mortalmente a Mergellina, non lontano dagli chalet dove, nella notte tra il 19 e il 20 marzo, è stato ucciso Francesco Pio Maimone, 18enne anch’egli del quartiere Pianura, ma estraneo a dinamiche criminali e alla rissa tra due gruppi di giovani culminata nell’esplosione dei colpi di pistola che ne hanno causato il decesso.
Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2023 - 20:31 / di Cronache della Campania