Sport

Mondiali di pugilato, vittoria all’esordio per la torrese Irma Testa

Condivid

Giornata positiva per le azzurre impegnate a Nuova Delhi nei Mondiali Elite, targati Iba, di pugilato. Sia la torrese Irma Testa che la romana Giordana Sorrentino hanno vinto i rispettivi incontri, validi per i sedicesimi di finale.

Irma Testa agli ottavi di finale: battuta Moreno

La Testa non ha avuto problemi nel match della categoria dei 57 kg contro la rappresentante del Guatemala Leilany Reyes Moreno, rallentando però vistosamente nella terza e conclusiva ripresa. Per questo alla fine il verdetto a suo favore è stato di 4-1 (due 30-25, due 29-28 e un 28-29).

Prossima avversaria della nativa di Torre Annunziata, prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia olimpica nel pugilato (il bronzo di Tokyo), sarà la vietnamita Nguyen Thi Thanh Hao.

Avanti anche Giordana Sorrentino, battuta la Paltseva 

Alla Sorrentino il sorteggio aveva riservato una rivale impegnativa, rappresentante della nazionale, la Russia, la cui presenza a Nuova Delhi ha provocato il boicottaggio di undici paesi.

Ekaterina Paltseva era considerata una delle favorite per le medaglie della categoria 50 kg, ma la ‘Caterpillar’ di Fiumicino boxando con coraggio nella seconda e terza ripresa è riuscita a imporsi per 4-1 (due 30-27, due 29-28 e un 28-29). Nel prossimo turno se la vedrà con la portoricana la portoricana Krystal Rosado.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2023 - 18:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50

Caserta, “iPhone” di cartone: truffatore smascherato dai Carabinieri

Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:43