mcclean autismo
Una splendida lezione quella di James McClean, calciatore irlandese, esterno del Wigan e della Nazionale, che sui social ha rivelato di essere autistico. Ma la sua è una dimostrazione di come “nulla impedisca di raggiungere sogni e obiettivi”.
Punti Chiave Articolo
McClean lo ha scoperto grazie a sua figlia Willow-Ivy, che ha appena 4 anni e che è stata diagnosticata con autismo alla nascita: “L’ho vista abbattere tanti ostacoli nel suo percorso, tante sfide che affronta giorno dopo giorno. Gli ultimi 4 anni sono stati fantastici quanto difficili da padre”.
L’esterno irlandese ha proseguito sui social: “Indagando e imparando tante cose sull’autismo, abbiamo scoperto che i miei comportamenti erano più simili a quelli di Willow di quanto pensassi. Vedevo in lei tante cose anche mie, così ho deciso di andare a fare un esame apposito per verificare il tutto”.
“Ora che ho una diagnosi certa posso condividere la mia esperienza – conclude -. Lo faccio per lei, per farle capire che essere autistici non può e non deve essere da ostacolo per i suoi sogni e i suoi obiettivi”.
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto
Venerdì 18 aprile alle ore 21.00, il Teatro Civico 14 ospiterà il quarto appuntamento di… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere– Il Giudice per le Indagini Preliminari, la dott.ssa Maria Pasqualina Gaudiano,… Leggi tutto
Napoli – Locali comunali occupati da oltre vent’anni, minacce ai vicini e abusi edilizi in… Leggi tutto
Bruxelles – Svolta nell’inchiesta sul presunto giro di tangenti legato al colosso cinese Huawei e… Leggi tutto
Cesa - Profondo dolore e rabbia per la morte di Davide Carbisiero, 19enne ucciso con… Leggi tutto