Una splendida lezione quella di James McClean, calciatore irlandese, esterno del Wigan e della Nazionale, che sui social ha rivelato di essere autistico. Ma la sua è una dimostrazione di come “nulla impedisca di raggiungere sogni e obiettivi”.
James McClean e l’autismo: “Mai smettere di sognare”
McClean lo ha scoperto grazie a sua figlia Willow-Ivy, che ha appena 4 anni e che è stata diagnosticata con autismo alla nascita: “L’ho vista abbattere tanti ostacoli nel suo percorso, tante sfide che affronta giorno dopo giorno. Gli ultimi 4 anni sono stati fantastici quanto difficili da padre”.
La scoperta grazie alla figlia Willow: “Mi comportavo come lei”
L’esterno irlandese ha proseguito sui social: “Indagando e imparando tante cose sull’autismo, abbiamo scoperto che i miei comportamenti erano più simili a quelli di Willow di quanto pensassi. Vedevo in lei tante cose anche mie, così ho deciso di andare a fare un esame apposito per verificare il tutto”.
“Ora che ho una diagnosi certa posso condividere la mia esperienza – conclude -. Lo faccio per lei, per farle capire che essere autistici non può e non deve essere da ostacolo per i suoi sogni e i suoi obiettivi”.
Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2023 - 18:51