Politica Campania

Mastella  chiede a De Luca: “Ospedale nuovo e facoltà Medicina a Benevento”

Condivid

“Realizzare un nuovo ospedale cittadino, come accaduto in altre province, e istituire una facoltà di Medicina all’Università degli Studi del Sannio, ateneo di riferimento delle aree interne della Campania”.

E’ la richiesta avanzata dal sindaco di Benevento Clemente Mastella al governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha presenziato al Teatro comunale di Benevento all’assemblea provinciale di Confindustria, retta da Oreste Vigorito.

“La mia è una richiesta insistente – ha aggiunto il sindaco – perché il Sannio deve avere la capacità di formare sul territorio i suoi giovani medici”.

“Appoggio pienamente la sua battaglia sull’autonomia differenziata ma dobbiamo essere tutti uniti, non possiamo tramutarla in una battaglia di partito in un senso o nell’altro”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2023 - 13:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49