Tv

Maria Teresa Reale vince terza edizione di The Voice Senior

Condivid

Maria Teresa Reale è la vincitrice della terza edizione di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici che ieri sera su Rai 1 ha conquistato il prime time con 3 milioni 644mila spettatori e il 23,57% di share. Una edizione da record che conferma The Voice Senior come leader incontrastato della prima serata del venerdì sera con una media di 3.833.796 spettatori e uno share del 23.4% che segna una crescita del 4.5% in più rispetto alla stagione precedente.

In tutte e sette le serate è risultato il programma più visto in prime time. La puntata più vista è stata quella della semifinale, in onda il 24 febbraio, con il 25.2% di share (record storico del programma), mentre la serata più vista in termini di spettatori è stata quella del 3 febbraio con 4.065 milioni. Il picco di share è stato raggiunto nel corso della fine di ieri sera, alle 24.20, durate la proclamazione del vincitore con il 33.72%.

Maria Teresa Reale, 61 anni, insegnante di Sora (Fr), artista del “team Clementino”, con la sua interpretazione di Un’emozione da poco di Anna Oxa ha conquistato il pubblico da casa aggiudicandosi la vittoria e la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati durante il programma tramite l’etichetta discografica ‘Universal Music’. Una scelta, quella dei telespettatori, che è arrivata al culmine di una serata ricca di emozioni e divertimento, aperta da un’indimenticabile performance di Fiorella Mannoia che si è esibita in un medley dei suoi brani più celebri insieme ai dodici finalisti di The Voice Senior.

Dopo il successo di The Voice Senior, Antonella Clerici e i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri saranno di nuovo insieme, il 4 marzo su Rai1 in prima serata, con il primo dei due appuntamenti di The Voice Kids, la versione junior del talent show che vedrà protagonisti giovani interpreti tra i sette e i quattordici anni.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2023 - 12:37

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26