Tv

Il cast di Mare Fuori incontra i fan alla stazione Termini di Roma

Condivid

Alla stazione di Roma Termini oggi c’erano Pirucchio, Beppe, Mimmo, Milos e persino le new entry Cucciolo, Dobermann e Micciarella.

Nomi che sicuramente non necessitano di spiegazioni per i numerosissimi appassionati che hanno seguito in tv e in streaming Mare Fuori, la fiction che ha riscosso un enorme successo di pubblico tra giovani e giovanissimi (ma non solo), contribuendo a far nascere nuovi personaggi nell’immaginario collettivo italiano.

Nella giornata in cui su Rai 2 andranno in onda le ultime due puntate, il cast – si legge su FsNews – ha scelto il principale scalo capitolino per accogliere un gruppo selezionato di fan lungo il binario 22: qui era attestato lo speciale Frecciarossa, treno ufficiale della terza stagione, che ha viaggiato per oltre un mese sulle principali linee ad alta velocità, dal nord al sud Italia, con una particolare livrea recante la foto di gruppo degli attori principali che hanno interpretato la serie tv.

Il prison drama firmato Rai e Picomedia narra le vicende, a volte avventurose e persino tragiche, altre volte romantiche e amicali, di un gruppo di giovani rinchiusi nell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida, a Napoli. Grazie al contribuito di Trenitalia, la società del Polo Passeggeri del Gruppo FS che ha anche guidato la regia dell’evento, gli attori Francesco Panarella (Cucciolo), Giovanna Sannino (Carmela), Serena Codato (Gemma), Salahudin Tijani Irana (Dobermann), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Nicolò Galasso (Gaetano, detto O Pirucchio), Agostino Chiummariello (Gennaro la guardia), Alessandro Orrei (Mimmo), Clotilde Esposito (Silvia), Antonio D’Aquino (Milos) e Vincenzo Ferrera (Beppe) hanno potuto mettersi in posa per le fotografie di rito e i selfie con i fan, lanciare delle video-dediche ai meno fortunati che non hanno potuto prendere parte all’iniziativa e rilasciare interviste ai numerosi giornalisti accreditati.

Molti degli attori presenti hanno voluto mantenere il riserbo sul futuro della fiction, pur confermando quanto in realtà già annunciato da produttori, sceneggiatori e regista in occasione della conferenza stampa di presentazione nella sede della Rai tenutasi il 23 gennaio: la quarta stagione di Mare Fuori ci sarà.

E, considerato l’enorme successo ottenuto dalle prime, tutto lascia pensare che continuerà a tenere incollati agli schermi milioni di italiani. Non resta che aspettare il prossimo viaggio e nel frattempo continuare a canticchiare il ritornello della sigla, divenuto un vero messaggio di speranza e libertà per diverse generazioni, nun te preoccupà guagliò, ce sta o mar for, ce sta o mar for, ce sta o mar for.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2023 - 20:38

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 2,4 oggi ai Campi Flegrei, avvertito a Napoli con un forte boato

Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:54

Superenalotto, il Jackpot arriva a 74,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:18

Pozzuoli, pugno contro la porta del Pronto Soccorso e infermieri strattonati

Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:07

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:47

Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:33

Lazio Napoli, Conte: “Amaro in bocca per il pareggio, ma stiamo facendo il massimo”

Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:32