Ivan Silvestrini, regista della fortunata serie tv Mare Fuori rispondendo ad alcuni fan attraverso le stories sul suo profilo Instagram ha fatto una sorta di spoiler sul famoso finale della terza stagione.
“Il colpo sul finale non è andato a vuoto. Se quel colpo andasse a vuoto sarebbe il più moscio dei cliffhanger della storia”
Punti Chiave Articolo
Ivan Silvestrini, molto attivo sui social, ha creato una nuova suspence su quello che sarà l’inizio della quarta stagione della fiction record di ascolti e le cui riprese inizieranno a Napoli nel prossimo mese di maggio.
E quindi rispondendo ai fan ha creato di nuovo l’attenzione sul trend Mare Fuori. Uno dei fan gli ha poi chiesto se la sparatoria del gran finale si concluda con un morto o un ferito. La risposta: “Certo se quel colpo andasse a vuoto sarebbe il più moscio dei cliffhanger (finale con suspense, ndr) della storia della serialità”.
Ha poi svelato che proverà a nascondere la verità, durante le riprese, per evitare spoiler: “Orde di tik toker spoilereranno tutto molto prima, ed è per questo che girerò scene fuorvianti per rendere tutto inattendibile”. Infine sul finale alternativo della terza stagione che si aspettavano i fan: “Mi dite chi ha inventato questa teoria?”.
Le parole di Ivan Silvestrini su Carmine e Rosa
Tra le stories si è complimentato con gli attori Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito per le interpretazioni di Carmine o’ piecoro e Rosa Ricci. Alle parole di un fan sulla “chimica che li lega” ha replicato: “Questo accade quando hai dei grandi attori, loro sono tra i più sorprendenti che abbia mai incontrato. Poi anche le immagini di Francesca Amitrano contribuiscono alla magia”. Infine sui baci: “Maria Esposito è stata pagata per baciare Massimiliano”.
Maria Esposito durante la scena del suicidio di Viola (episodio 6 della terza stagione, ndr) “si è slogata la caviglia al settimo salto. Siccome non ne avevamo ancora una buona l’ha fatta altre tre volte” ha raccontato il regista.
Tra le rivelazioni nelle stories anche quelle inerenti ad alcune scene in particolare. Il termine “tarantè” (il soprannome di Carmine per Rosa, ndr) lo ha coniato Massimiliano Caiazzo, così come la scena della sigaretta, “Il frammento della sigaretta”, ha spiegato Silvestrini, ed anche la scena nella quale Carmine soffia la farina contro Rosa non era preparata. Poi sulla dichiarazione di Carmine (Me appicciat l’anema, ndr) durante la cena di gruppo: “Gli ho chiesto di dirle qualcosa che la facesse ridere, se n’è uscito così”.
Gli indizi sul possibile ritorno di Carolina Crescentini
Ivan Silvestrini non ha regalato alcun spoiler ai fan di Mare Fuori, curiosi di scoprire cosa succederà nella quarta stagione, ma qualche indizio sì. Potrebbero aspettarsi un ritorno di Carolina Crescentini sul set, viste le parole del regista: “Lei impeccabile, un’attrice capace di farsi a pezzi per una scena, riderci sopra allo stop e rifarsi a pezzi subito dopo. Se la rivedremo? Beh, non è morta”.
Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2023 - 13:50