Solo 15mila euro di multa per la Lazio dopo gli episodi dello stadio Maradona di venerdì scorso, in occasione della partita che ha visto i biancocelesti impegnati contro il Napoli capolista.
Punti Chiave Articolo
Diversi i disordini causati in occasione della partita giocatasi allo stadio di Fuorigrotta, tra bombe carta e petardi lanciati dal settore ospiti. Uno degli ordigni ha ferito un tifoso napoletano, costretto alle cure mediche in ospedale.
Il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 15mila euro alla Lazio “per avere, i suoi sostenitori, lanciato nei settori occupati dalla tifoseria avversaria due petardi e una bottiglietta di plastica; cinque petardi nel terreno di giuoco; intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
Multato anche il Napoli stesso: ammenda di 3mila euro “per avere i suoi sostenitori, al 1° del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria una bottiglietta di plastica”.
Ammende anche per la Juventus (10mila euro per lancio di petardi e oggetti vari), per la Roma (8mila euro per lancio di oggetti vari), la Cremonese (4mila euro per lancio di fumogeni e bottigliette di plastica), allo Spezia (4mila euro per lancio di oggetti vari).
Per quanto riguarda i giocatori: sono due le giornate di squalifica (più ammenda di 10mila euro) per Moise Kean “per avere a gioco fermo, colpito con un calcio alla gamba un calciatore della squadra avversaria, senza causare conseguenze”.
Squalificati per una giornata altri quattro giocatori: Federico Marchetti dello Spezia “per avere, al 38′ del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale”; Bryan Cristante (Roma), Adam Marusic (Lazio) e Arkadiusz Reca (Spezia).
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto