Calcio Napoli

Manfredi: “Ho manifestato perplessità sull’arrivo dei tifosi dell’Eintracht a Napoli. Festa scudetto? Un po’ mi preoccupa…”

Condivid

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato dello stop alla vendita di biglietti ai tifosi dell’Eintracht Francoforte per la sfida di Champions League di mercoledì allo stadio Maradona a margine di un incontro sulla pubblica amministrazione.

Manfredi: “Tifosi Eintracht a Napoli?C’è grande preoccupazione”

“C’è grande preoccupazione dall’osservatorio nazionale del ministero degli Interni sull’arrivo dei tifosi tedeschi a Napoli – ha detto il primo cittadino -. È una preoccupazione specifica perché da indagini e analisi nella rete e degli eventi successi in Germania all’andata c’è il timore fondato che ci possano essere degli scontri”.

“Non c’è preoccupazione per la sicurezza nello stadio, ma per quello che può succedere in città – prosegue -. È una preoccupazione di cui ho parlato con il Prefetto.

Il tema, se ricordiamo, ripropone quello che è successo con l’Ajax con scontri a Napoli in prossimità di piazza Municipio dove è stato devastato un ristorante con dentro tifosi”.

“Ai cittadini va assicurata sicurezza, quello è il mio compito.Poi la scelta sul vendere o no biglietti, il provvedimento restrittivo o no non è mia competenza.

Mi auguro che questa sia una festa del calcio e non metta a repentaglio la sicurezza della città”.

Manfredi: “Festa scudetto?Un po’ mi preoccupa…”

Festa scudetto?

Stiamo ragionando con il Calcio Napoli, con il prefetto e il questore per farci trovare pronti – ha poi aggiunto -. Deve essere una grande festa per la città ma in sicurezza, bisogna coniugare la giusta emozione e la grande gioia dei napoletani e di chi verrà ma con una gestione in sicurezza”.

“La conquista del possibile scudetto ci fa gioire tantissimo, ma ci preoccupa un po’ perché dobbiamo essere in grado di organizzarla”, ha detto a Radio Kiss Kiss.Rispetto alle modalità, Manfredi ha spiegato che non sono state prese ancora decisioni definitive ma “vorremmo avere una festa distribuita su tutta la città.

Certo piazza Plebiscito è il simbolo della città, ma Napoli è grande e vorremmo fare in modo di avere più luoghi in cui si possa festeggiare così da avere una partecipazione più corale e distribuita”.

Rispetto alla possibile partecipazione alla festa di star internazionali, Manfredi ha sottolineato che “Napoli è una città internazionale, ma la festa è dei napoletani e dunque è importante innanzitutto che ci siano tutti gli artisti, le personalità e i talenti del territorio.Sarà un’occasione in cui ognuno potrà dare il proprio contributo”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2023 - 17:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03