Il possibile arrivo dello scudetto a Napoli “è un valore che va molto oltre il concetto sportivo perché vuol dire che fai le cose bene”. Parola del presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della cerimonia del Premio Bearzot, consegnato a Luciano Spalletti.
Punti Chiave Articolo
Malagò: “Scudetto al Napoli senza spendere i soldi del PSG”
“Probabilmente anche tra di voi – ha detto Malagò ai napoletani – c’erano tanti scettici a inizio stagione.Invece si è dimostrato che nel calcio c’è spazio per fare delle cose bene fuori dai contesti dove bisogna necessariamente tirare fuori dei soldi per comprare i giocatori”.
“Bisogna saper vendere, saper valorizzare, trovare giocatori che siano magari scoperte.
Ora tutti parliamo di Kim o Kvara.Senza strategie così ci sono anche casi al contrario che non hanno avuto risultati sportivi, vedi quello che è successo al Psg.
Questo è anche il bello del calcio”.
Malagò: “Nazionale cantiere aperto?Mi fido di Mancini”
Malagò ha anche commentato il ko dell’Italia ieri a Napoli contro l’Inghilterra: “La nazionale un cantiere aperto?
Se lo dice Mancini credo che abbia il polso della situazione.Nella vita tutto è sempre un cantiere poi bisogna vedere se devi cambiare un infisso oppure devi rifare tutta la facciata o l’intero palazzo”.
“In genere – ha spiegato ancora – se una squadra va bene cambi poco e niente, se va meno bene bisogna incidere un po’ di più.
Mancini sa cosa si deve fare.Mi spiace per il risultato, perché ieri sono andato a salutare i ragazzi della squadra e poi in serata allo stadio, ma so che non si può aver tutto dalla vita”.
Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2023 - 13:05