Lucio Dalla nella suite One of a Kind Enrico Caruso del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento con il pianoforte con cui compose Caruso
Domani alle 12, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi scoprirà la targa intitolata a Lucio Dalla che sarà apposta sulle scale in banchina Santa Lucia a Via Partenope. Con il primo cittadino interverranno il vicesindaco Laura Lieto e la consigliera comunale Alessandra Clemente che per prima aveva proposto di intitolare un luogo cittadino all’artista bolognese.
La proposta è stata accolta all’unanimità dalla commissione Toponomastica e successivamente approvata con una recente delibera dalla giunta. Lucio Dalla, che il prossimo 4 marzo avrebbe compiuto 80 anni, aveva un forte legame con la città ed ormeggiava abitualmente il suo yacht al Circolo Savoia del quale era socio.
A portare il suo nome sarà proprio la scalinata che da via Partenope, all’altezza di via Santa Lucia, conduce al mare nei pressi del Circolo. Interverranno, tra gli altri, il presidente del Circolo Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, e la Fondazione Lucio Dalla in rappresentanza degli eredi dell’artista.
Arrestato ad Acerra Nella giornata di ieri, un giovane di 19 anni, già noto alle… Leggi tutto
Cassino – Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana commerciante è stato sventato dalla… Leggi tutto
Saranno le indagini della Digos a fare luce sul ritrovamento di un grosso petardo nella… Leggi tutto
Un 30enne e due 28enni sono stati arrestati in flagranza del reato di detenzione ai… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha intensificato le operazioni contro la detenzione illegale di armi e… Leggi tutto
Padula – La Giunta Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimuno, ha approvato, su… Leggi tutto