Una bellissima novità per la biblioteca comunale di Casoria e per i tanti giovani studenti che la frequentano.
Il settore cultura della città di Casoria è riuscito ad ottenere un finanziamento per l’acquisto di oltre 300 nuovi libri nell’ambito del progetto di sostegno all’editoria campana. La biblioteca comunale, assiduamente frequentata da tantissimi giovani, rappresenta un polo culturale importante per la città di Casoria.
Pertanto, gli stessi frequentatori della biblioteca, attraverso un sondaggio hanno scelto i titoli per l’acquisto dei nuovi libri. Particolare attenzione alle ultime uscite, romanzi stranieri e italiani, saggistica, libri per l’infanzia. La novità assoluta è l’acquisto di 150 libri per la preparazione ai concorsi. Ricordiamo che è possibile chiedere un libro o un testo per la preparazione dei concorsi gratuitamente attraverso il “prestito” registrandosi facilmente in biblioteca.
L’impegno dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla cultura Vincenzo Russo – è volto a proseguire nell’ampliamento dell’offerta di promozione alla lettura, in questi mesi abbiamo realizzato diversi eventi culturali e di lettura, ora grazie al fondo dell’editoria abbiamo arricchito di oltre 300 libri la nostra biblioteca e daremo la possibilità ai tanti giovani studenti di utilizzare i testi gratuitamente”.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto