A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Valerio Piccioni, giornalista ‘Gazzetta dello Sport’.
Punti Chiave Articolo
“Le sanzioni in arrivo per la Juventus? Parliamo dell’indagine Prisma della Procura della Repubblica di Torino che è divisa in due, quella delle plusvalenze che ha portato al -15 che sarà oggetto del Collegio di Garanzia il 19 aprile e la seconda parte della manovra stipendi“.
“Nelle carte ci sono anche delle situazioni che riguardano l’esistenza di alcune lettere, impegni economici e accordi non depositati in Lega. Questo porterà Chinè a chiudere le indagini e avvertire gli incolpati che avranno un lasso di tempo per potersi difendere e presentare memoria”.
“In alternativa ci sarà un processo sportivo che arriverà ad inizio maggio. Non penso ci sarà un’altra sentenza choc, ma penso ci sarà una multa pesante con 1 o più punti di penalizzazione. La speranza della Federcalcio è di poter chiudere tutto entro il 4 giugno”.
“Se venisse confermato il -15 sarebbe difficile calare un’altra mazzata sulla Juventus perché i giudici potrebbero pensare che è stato già dato un colpo molto significativo e gravoso nei confronti del club limitandosi ad una multa, questa è una mia ipotesi. Gli stipendi erano già impegni presi e non sono stati considerati tali a bilancio”.
“Questo interessa di più la giustizia ordinaria. C’è il tema di questi accordi non depositati, con l’articolo 31 della giustizia sportiva che implica il rischio di una maxi multa e 1 o più punti di penalizzazione. Devi depositare tutti gli accordi presso la lega o la federcalcio e se non lo fai c’è un potenziale reato”.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto