“In Italia non ho mai visto una squadra come il Napoli: è la migliore di tutti, servirà una gara perfetta e deve girarci bene”.
Punti Chiave Articolo
Il tecnico del Torino, Ivan Juric, presenta così la sfida contro la capolista. “Giuntoli e Spalletti sono due fuoriclasse, il gioco del Napoli non è mai casuale – aggiunge il croato – ma all’andata abbiamo fatto una gran partita: abbiamo avuto più possesso palla di loro e abbiamo anche tirato maggiormente in porta”.
“Sono una formazione completa, qualsiasi cosa fai loro si adattano e si rendono ugualmente pericolosi. Non ho mai visto in Italia una squadra così. Ha due fuoriclasse e tanti ottimi giocatori, quello che impressiona è il gioco. Poco volte si sono viste squadre così, anche in Europa.
Spalletti è un allenatore vero, molti sono gestori. E’ un grande conoscitore di calcio. Poter giocare con la mente libera è una grande occasione, ma non è vero che non abbiamo nulla da perdere, anzi il contrario”
Nel suo Toro si è fermato Miranchuk: “Non ci sarà, ma credo sia a disposizione per la prossima – spiega Juric sul russo – e anche Karamoh non è a disposizione: giocherà Vlasic dal primo minuto”. Il tecnico granata ha anche detto la sua sulla convocazione in Nazionale di Buongiorno.
“Ha voglia di migliorarsi, lavorando forte. Sta crescendo. E’ il nostro leader, è torinese e lo sente. Dà sempre qualcosa in più, dobbiamo essere orgogliosi di lui e di quello che sta facendo”.
Juric su Kvaratskhelia: “Come si ferma? Non lo fermi”
Le armi dei partenopei sono diverse, su tutti Kvaratskhelia: “Come si ferma? Non lo fermi. E’ difficilissimo, nella gara d’andata abbiamo fatto benissimo. Sono giocatori che ti fai il segno della croce e speri che non sia la sua giornata”.
Juric su Rrhamani, che lo ha lanciato al Verona: “Siamo felici per lui”
Su Rrhamani, che lo ha lanciato al Verona: “Siamo felici per lui. E’ stato bravo Tony (D’Amico, ndr) a prenderlo a pochi euro dalla Dinamo Zagabria. E’ un ragazzo splendido”. Il Torino è reduce da due successi di fila: “Dovremo essere al top dell’aggressività e del gioco. Dobbiamo essere tosti e cinici. Ci vorrà tutto. Radonjic? Ha grandissime qualità, nella scorsa gara è stato il nostro giocatore che ha corso di più. Sono felice anche per Linetty e per quello che sta facendo”.
Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2023 - 16:53