Prima vittoria dell’Italia di calcio nelle prime mosse verso la qualificazione agli Europei del 2024: gli azzurri superano Malta per 2-0 alla Valletta.
A decidere il risultato prima Retegui, al suo secondo gol nella seconda presenza in tricolore, e poi Pessina, ambedue nel primo tempo.
La prima occasione della partita è per Malta al 5′: Satariano riceve un passaggio millimetrico di Mbong in area e calcia forte verso la traversa. Il quasi gol viene però respinto in tuffo da Donnarumma.
Reagisce l’Italia, al 14′ la prima vera occasione azzurra: Romagnoli tira di sinistro a la palla viene deviata dalla difesa di Bonello, è angolo. Batte Tonali e il nuovo arrivo azzurro Retegui mette in rete al 15′.
Poco dopo l’attacco azzurro perde Gnonto
al 21′, partita finita per un dolore alla caviglia, sostituito da Grifo che al 25′ riesce a rimediare un calcio d’angolo per l’Italia. Il raddoppio azzurro al 27′ con Pessina servito da Emerson, il controllo al VAR certifica la rete.Al 30′ Grifo tenta il tris ma viene atterrato in area e non è rigore secondo Kabakov, continua il gioco. Dopo i 4′ di recupero si va a riposo sullo 0-2.
Il secondo tempo inizia con l’Italia in controllo e Malta in attacco: Jones ci prova al 56′ ma Darmian evita il pericolo. Si riprendono gli azzurri e tornano in spinta, al 69′ Scamacca
ci prova in rovesciata, il tuffo di Bonello evita il terzo gol italiano: per altri venti minuti è l’ultimo momento saliente della partita.Tre i minuti di recupero, nel primo di questi Scamacca calcia alto sulla traversa. Italia seconda nel gruppo C e se ne riparla a settembre, prima contro la Macedonia del Nord in trasferta e poi contro l’Ucraina in casa.
I carabinieri della stazione di San Nicola La Strada, hanno arrestato un uomo di 78… Leggi tutto
Ecco le previsioni dell'oroscopo per oggi, 25 novembre 2024, per ciascun segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto
Dramma a Ischitella, frazione di Castel Volturno, dove una donna di circa 50 anni, di… Leggi tutto
Nella nuova puntata di "Sorsi di benessere," Angelica Amodei presenta una ricetta per un'acqua funzionale… Leggi tutto
Si è conclusa intorno all’1:40 di questa notte l’esercitazione in vista del Giubileo alla stazione… Leggi tutto
Claudio Ranieri, al termine della sconfitta della Roma contro il Napoli per 1-0 nella tredicesima… Leggi tutto