foto archivio
“L’ordine pubblico è un tema delicato, non è un tema solo nazionale. Ma su oggi a Napoli voglio pensare positivo”. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi.
Punti Chiave Articolo
Il ministro è intervenuto ai microfoni di “24 Mattino” su Radio24 alla domanda se teme scontri in vista della partita di oggi tra Italia e Inghilterra, in programma allo stadio Maradona di Napoli.
Il problema “va al di là del calcio, si tratta di disagio giovanile, di teppismo. Sarà una partita con tutto il suo fascino” anche per la scenografia dello stadio, ha aggiunto.
“Per stasera voglio pensare positivo, confido nella capacità di gestione dell’ordine pubblico”, ha sottolineato il ministro. Il divieto di trasferta per i tifosi “è una sconfitta ma non è una resa, è una scelta frutto dell’intelligence del nostro Paese e di quelle degli altri Paesi, bisogna avere fiducia in chi regola l’ordine pubblico”.
“Anche il divieto della trasferta è uno strumento che va utilizzato fino a quando non riusciremo a dare la possibilità alle persone di andare allo stadio tranquillamente”, ha aggiunto.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto