Cronaca Flegrea

Ischia, controlli al porto di Carabinieri e Asl

Condivid

A Ischia i Carabinieri della locale compagnia insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord hanno effettuato un servizio a largo raggio volto al controllo di auto e furgoni adibiti al trasporto di alimenti.

I militari hanno atteso i mezzi che sbarcavano al porto di Ischia per poi controllarli. Durante le operazioni sono stati sanzionati per la violazione delle norme igienico sanitarie due dipendenti di una società di distribuzione provenienti da San Giuseppe Vesuviano.

Nel Fiat Ducato con a bordo i 2, i carabinieri e i medici dell’Asl hanno trovato 15 chili di salumi privi della prevista tracciabilità. La merce era destinata agli esercizi commerciali dell’isola ed erano stipati in un furgone che non era dotato del sistema refrigerante a temperatura controllata.

Il veicolo, inoltre, presentava diverse inefficienze che non rendevano certamente sicura la marcia. Sanzioni quindi anche al codice della strada per gli stop posteriori e il paraurti posteriore che erano infranti, per la chiusura dello sportello laterale e posteriore non funzionante e per il freno a mano guasto.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2023 - 10:16

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo del 16 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute, finanze e… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:38

Barano d’Ischia, femminicidio di Marta: svolta nelle indagini, arrestato il compagno

È accusato di omicidio volontario pluriaggravato Ilia Batrakov, il 41enne russo arrestato questa mattina dai… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:32

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30