Shopping

I brand di illuminazione più famosi

Condivid

Illuminazione e arredamento di design: i brand più all’avanguardia che devi conoscere

La funzionalità e lo stile di una casa, un ufficio, un esercizio commerciale, molto spesso vengono enfatizzati dalla scelta di soluzioni di design, che regalano agli ambienti uno stile raffinato e unico.

La scelta stilistica ideale nasce quasi sempre dalla combinazione di diversi fattori, che vanno dal gusto individuale alle tendenze del momento, e associano perfettamente illuminazione e arredamento, con l’intento di donare un tocco inconfondibile e ricco di personalità.

Per risolvere con stile ogni esigenza d’illuminazione e arredamento, può rivelarsi fondamentale avvalersi delle proposte offerte dai migliori brand di settore, la cui produzione è presente sui più quotati  e-commerce di arredamento e illuminazione di design.

Da Flos a Slamp, i brand di successo  nel mondo dell’illuminazione e dell’arredamento fra innovazione e design

In tema di soluzioni di design, impossibile non conoscere e apprezzare fra le altre realtà come Flos, Kartell, Emu, Artemide, Alessi, Cini&Nils, Foscarini, Bonaldo, Mogg, Luceplan, Slamp. Impegnati da sempre nella produzione di soluzioni di arredamento uniche e iconiche, complementi per la casa e l’illuminotecnica, i brand più famosi vantano tratti distintivi assolutamente personali e innovativi, che hanno  decretato il successo del made in Italy nel mondo. Conoscendo un po’ più da vicino le caratteristiche di punta di ciascun marchio, è facile scegliere quello che meglio si adegua alle esigenze e al gusto individuale.

Se Kartell ha saputo imporsi affidandosi con determinazione alla lavorazione della plastica, nobilitando il materiale grazie al quale ha dato vita ad autentiche icone quali le sedute Maui, le poltrone Eros e un’interessante serie di lampade, Flos ha contribuito a cambiare il gusto e gli arredi delle case italiane grazie a caratteri tipici quali impegno e fantasia di cui è massima espressione la lampada Arco.

Con Emu il design segna il coinvolgimento degli arredi da esterno, mentre Artemide, da sempre concentrata sul design, intreccia il gusto all’elevata tecnologia, realizzando lampade e lampadari dalle linee moderne.

L’uso dell’acciaio nella realizzazione dei complementi d’arredo contraddistingue la produzione Alessi, versatilità e un’innovativa idea di comfort rendono apprezzabile la produzione by Bonaldo, che nel tempo ha realizzato un’ampia gamma di prodotti personalizzabili quali il tavolo Big Table e i divani modulabili. Valorizzando stili e materiali Foscarini si distingue da sempre nel settore dell’illuminazione con lampade che illuminano se accese, e arredano se spente.

Sostenibilità e innovazione fanno di Cini&Nils e Luceplan un fiore all’occhiello del made in Italy, è invece la cura artigianale, unita alla forte attenzione nella scelta dei materiali, a rendere riconoscibile al primo sguardo la produzione Slamp.

Illuminazione e arredamento di design: scopriamo le ultime tendenze

Fra le tendenze del momento in materia d’illuminazione e arredamento sono sicuramente le proposte di design a raccogliere i più ampi consensi.

Linee geometriche e fattezze naturali spingono il mondo dell’illuminotecnica, forte anche dell’uso di materiali alternativi, tecnologie di ultima generazione, e nuance di tendenza dai toni vivaci. A influenzare le soluzioni, studiate per l’illuminazione dai brand di settore, sono anche gli stili, fra i quali spicca l’industrial design.

I trend vincenti in fatto di arredamento di design mettono in luce un ritorno incisivo alla semplicità delle linee, e al connubio con elementi naturali, che rivelano un’attenzione particolare alla sostenibilità e sono improntati all’idea del colore che arriva direttamente dalla natura, portando con sé un bagaglio di comfort e relax.

In tema di materiali prende forma con insistenza la preferenza incentrata sull’uso di materiali riciclati o riciclabili, che vantano un basso impatto ambientale. In auge il legno proveniente da foreste certificate, il marmo e la pietra.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2023 - 10:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31

Milan, casting senza fine: Conceição in bilico, risalgono le quotazioni di Sarri e Gasperini

Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:24

Scontro frontale tra moto a Napoli, grave un uomo di 59 anni

Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:17

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Detenuto per omicidio festeggia in carcere e va in diretta social: indignazione per gli amici della vittima

Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:42