Calcio

L’ex Hysaj carica la Lazio: “Siamo in crescita, a Napoli con coraggio per giocarcela”

Condivid

La Lazio ha perso le ultime cinque trasferte di Serie A contro il Napoli subendo 18 gol totali. E alla vigilia dell’anticipo del venerdì (ore 20:45) del ‘Maradona’ tra partenopei e biancocelesti, è l’ex di turno Elseid Hysaj a indicare la strada.

Hysaj: “Coraggio e consapevolezza per affrontare il Napoli”

“Ci vuole coraggio e consapevolezza per affrontare il Napoli – spiega il terzino a Lazio Style Channel -. Loro sono una squadra forte, stanno facendo grandi cose. Noi siamo in crescita. In uno stadio come quello serve fiducia, oltre al giusto atteggiamento, per riuscire a metterli in difficoltà”.

La squadra di Luciano Spalletti ha 18 punti di vantaggio su Milan e Inter ed è la terza formazione nella storia della Serie A ad aver ottenuto almeno 65 punti dopo 24 gare stagionali.

Per Hysaj “nel corso del tempo, il Napoli ha cambiato la propria mentalità. Durante la mia parentesi in azzurro siamo arrivati vicini allo Scudetto e tutte queste stagioni sono state utili per raggiungere il risultato attuale. Mi auguro che possano riuscire a festeggiare al termine della stagione”.

Lazio, ultime di formazione: Sarri ritrova Patric, c’è Zaccagni

L’esterno albanese è uno dei dubbi di Sarri che però ritrova Patric, ieri fermo a causa di un attacco febbrile. Sarà quindi lo spagnolo ad affiancare Romagnoli al centro del reparto orfano dello squalificato Casale. Sulle fasce Hysaj è in vantaggio su Lazzari, mentre Marusic è sicuro di una maglia.

Nel centrocampo anti Napoli dovrebbe vedersi il terzetto titolare composto da Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai lati di Cataldi. In attacco tornerà dal 1′ Zaccagni (in campo mezz’ora contro la Sampdoria) in compagnia di Felipe Anderson e Immobile. Sono più di 600 i tifosi biancocelesti che seguiranno la squadra in trasferta al Maradona.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2023 - 21:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05

Operaio di Casagiove muore sul lavoro a Palermo

Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:51

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:44

Napoli: Il Ministro Giuli partecipa al convegno internazionale su Giuseppe Galasso

Napoli è stata recentemente protagonista di un significativo dibattito culturale con il convegno internazionale dedicato… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:37

Voragine a Orta di Atella: evacuate 7 persone

Nella notte, a Orta di Atella, un'improvvisa voragine si è aperta in via Diaz, a… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:30