Aumenta la tensione nel centro di Napoli dove si sono radunati da stamattina i tifosi dell’Eintracht Francoforte. Una vettura della Polizia è stata incendiata in via Calata Trinità Maggiore mentre un’altra, sempre della Polizia, è stata danneggiata: infranti i vetri. Danni anche a una terza auto.
Scontri tra tifosi Eintracht e forze dell’ordine in centro a Napoli
Punti Chiave Articolo
Guerriglia in pieno centro dove si sono verificati scontri tra i tifosi dell’Eintracht e decine di persone con il volto coperto da caschi. Nel cuore della città lancio di oggetti con bidoni della spazzatura rovesciati. Terrore tra i passanti e i commercianti della strada.
Auto incendiata, cassonetti ribaltati e lancio di oggetti
Gli scontri sono iniziati quando i tifosi tedeschi, che da stamattina in corteo avevano raggiunto piazza del Gesù dal lungomare, dovevano salire sui bus che li avrebbero riportati nell’albergo dove alloggiavano.
A quel punto sono comparsi diverse decine di facinorosi con il volto coperto che hanno ingaggiato uno scontro mentre la Polizia, in assetto antisommossa, era impegnata a dividere le fazioni e a disperdere gli ultras.
Capigruppo del Consiglio comunale condannano violenze
Ferma condanna è stata espressa dalla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale di Napoli “per gli episodi che in queste ore stanno vedendo protagonisti gli ultrà tedeschi, giunti in città a seguito della squadra di calcio dell’Eintracht, avversaria del Napoli nella partita di Champions”.
“Comportamenti che nulla hanno a che vedere con la bellezza e i valori dello sport e del calcio, che dovrebbero unire le persone al di là di ogni differenza”. È necessario, per i Capigruppo, “che gli organi competenti garantiscano la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico”.
Scene surreali, ma per #Ceferin è colpa nostra se non siamo in grado di organizzare un evento con queste bestie. Ridicolo.#NapoliEintracht #Napoli #CeferinOut #UEFA pic.twitter.com/mcidg0WGgU
— Luca Paesano (@LucaPaesano5) March 15, 2023
Live Napoli #sportitalia @tvdellosport pic.twitter.com/BD3C9IxBpq
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) March 15, 2023
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2023 - 17:40