Cronaca di Napoli

Giugliano, picchia la moglie davanti al figlio di un anno: arrestato

Condivid

Nottata di controlli e arresti a Giugliano in Campania per i carabinieri della locale compagnia che durante un servizio a largo raggio hanno setacciato le strade della città a nord di Napoli.

Arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale un 29enne del posto. I carabinieri della locale stazione – su segnalazione della compagna dell’uomo – sono intervenuti nell’appartamento dove i due convivono con il figlio di un anno.

Lui, ubriaco, aveva cacciato di casa la donna insieme al piccolino per poi aggredirla. I militari hanno bloccato l’uomo con non poche difficoltà dato il suo stato di alterazione psico-fisica. Il 29enne – che già aveva precedenti specifici con tanto di ammonimento emesso dal Questore – ha continuato ad inveire nei confronti della compagna tra le urla e i pianti del bambino tentando di divincolarsi ma fortunatamente i carabinieri hanno evitato che la situazione degenerasse.

L’arrestato è nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Durante il servizio a largo raggio i carabinieri hanno denunciato due fratelli di 40 e 38 anni trovati in possesso di una mazza da baseball che è stata sequestrata. Denunciato anche un 15enne per guida senza patente con recidiva nel biennio.

Non sono mancati i controlli al codice della strada con un mezzo sequestrato e sanzioni per un totale di 23.600 euro: guida senza assicurazione, guida con veicolo sprovvisto di revisione e guida senza patente le contestazioni più “gettonate”.

In tutto sono state 42 le persone identificate e 23 i veicoli controllati. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2023 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ritrovata a Vico Equense la ragazza di Angri scomparsa ieri sera a Castellammare

Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:02

Camorra: 12 arresti a Pianura dopo l’omicidio del baby boss Antonio Gaetano “Biscotto”

Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 10:28

Agguato a Santa Maria la Carità: quattro arresti, anche un minorenne

Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 10:07

Ragazza di Angri scomparsa a Castellammare: l’appello social della sorella

Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:37

Procida: blitz anti-abusivismo alla Marina di Corricella, sequestrate coperture illegali

Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:26

Quanto conta il letto per un buon riposo?

La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:57