Sulle tribune del ‘Maradona’, per la gara tra Italia e Inghilterra, ieri sera c’erano circa 3000 ospiti speciali, che hanno vissuto con entusiasmo quella che per molti è stata la prima volta allo stadio per la Nazionale, che da queste parti mancava ormai da 10 anni.
Oltre 3000 giovani calciatori SGS al Maradona di Napoli
Punti Chiave Articolo
Sono i giovani calciatori e calciatrici appartenenti a 89 società del territorio campano e del vicino Molise, invitati a testimoniare, con la loro presenza, i numeri e il valore del calcio di base.
L’esperienza dei ragazzi allo stadio per Italia-Inghilterra
A Napoli, come a Potenza, quando in mattinata al ‘Viviani’ per Italia-Romania Under 18 c’erano circa 3500 tra studenti e insegnanti, tutti coinvolti dalla macchina organizzativa del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Potenza Calcio.
Tra le 89 società presenti a Napoli, oltre alle società professioniste (Napoli e Salernitana per la Serie A), anche le società Femminili di Serie A e B (Napoli e Pomigliano) e alcune società provenienti dalle Isole, come Procida e Ischia, 11 club del Molise e una dal Basso Lazio (Minturno).
Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2023 - 15:08