Francesco Pio Maimone
Si terranno sabato 25 marzo, alle 15, nella parrocchia di San Lorenzo Martire, in via Montagna Spaccata, nel quartiere Pianura di NAPOLI, i funerali di Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso domenica notte a Mergellina. Per la sua uccisione è stato fermato il 19enne Francesco Pio Valda, accusato di omicidio con l’aggravante del metodo mafioso.
Oggi, durante l’udienza di convalida del fermo, il giovane non ha reso dichiarazioni, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Maimone è morto a causa di un proiettile che l’ha centrato al petto.
A sparare il 19enne Francesco Pio Valda, che avrebbe estratto la pistola al termine di una lite scoppiata perché qualcuno avrebbe sporcato la sua scarpa, a causa di un cocktail oppure di un pestone. Maimone e Valda non si conoscevano e la vittima non era neppure coinvolta nella lite, ma sarebbe stata colpita inavvertitamente.
Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto